
19 11 2025 | Evento dal 20 11 2025 al 20 11 2025
Giovedì 20 novembre, presso la Biblioteca di Oristano, avremo il piacere di ospitare Paolo Itri, magistrato napoletano e figura di spicco per la sua lunga esperienza nella Direzione distrettuale antimafia di Napoli e come ispettore generale del Ministero della Giustizia. Itri porta nella scrittura la stessa profondità e tensione maturata nel suo lavoro.
Il suo nuovo romanzo, “Sorella Morte” (Mondadori, 2025), è un thriller psicologico ambientato nel borgo immaginario di Licunti, ispirato a Stella Cilento, luogo caro all’autore. Il libro segue la storia di Riccardo, ultimo discendente della famiglia Prosperi. Nel 1980, il giovane decide di esplorare l’antico palazzo di famiglia, abbandonato da decenni, scoprendo delle carte misteriose risalenti agli anni ‘40.
Vi invitiamo calorosamente a partecipare alla presentazione del libro giovedì: un’occasione speciale per incontrare Paolo Itri, scoprire i segreti che hanno ispirato il romanzo e immergersi nelle atmosfere affascinanti e oscure della sua storia.
Non mancate!