Logo della Biblioteca di Oristano

Biblioteca di Oristano - sito ufficiale

Sezioni principali del sito

Menu principale

La tempesta delle donne

  29 09 2016

Un evento organizzato dal centro Antiviolenza Donna Eleonora in collaborazione con l'Assessorato comunale ai Servizi sociali e scolastici e al Plus, la Commissione Equità tra i generi e Pari opportunità, la Biblioteca comunale, l'Ufficio della Consigliera di parità.

Arte, musica, movimento, poesia. 

Il programma:

La serata prenderà inizio con le dimostrazioni di autodifesa femminile presentate da Lucia Tomasi, presidente dell’ASD Bia Krav Maga di Oristano.

A seguire le volontarie del Servizio civile della Biblioteca comunale leggeranno testi di poetesse dal mondo e canteranno con l'accompagnamento musicale di Marcello Muroni.
 

Danzeranno le allieve dele scuole di danza Sylphide di Villaurbana e Arabesque di Oristano.

Poi ci saranno loro: “gli abiti creati con materiali di riciclo” simbolo di rinascita e resilienza, metafore di vita per tutte quelle donne che attraversano la tempesta per recarsi verso acque pacifiche e accoglienti.

Verranno presentati i  progetti fotografici degli artisti Benedetto Mameli e Simona Arrai.

In chiusura la proiezione del documentario "Se non guardi oltre la violenza non esiste" di Giovanna Ibba e Gianbattista Giola, diretto da Fabio Mangroni con Maurizio Pulina, Yasmin Bradi e Maria Vittoria Pintore.

E il monologo "rosa e celeste" a cura e con Maria Delogu.